Niente più paura per le giornate con temperature elevate. E’ stato brevettato un nuovo gadget che vi consentirà di stare sempre al fresco.
Parliamo di una cintura in silicone provvista della tecnologia capace di generare aria fresca per dare sollievo nei giorni più caldi.
Le giornate diventano sempre più lunghe e i primi segni di caldo iniziano a farsi sentire. E se c’è una cosa che davvero provoca fastidi durante l’estate è proprio il calore.
Tuttavia, nonostante le temperature alte, questa estate potrebbe davvero essere migliore rispetto alle altre. Perché? E’ da poco stato brevettato un gadget che potrebbe segnare la svolta. Parliamo di una cintura in silicone che genera aria fresca.
Il suo nome è Sparkle Tornado, iniziativa lanciata da Sparkle Team, che da anni lancia delle innovazione incentrate nell’ottica green. L’agenzia Sparkle ha annunciato il lancio di “Tornado” insieme ad una campagna di crowdfunding su IndieGogo.
Il famoso oggetto che sicuramente andrà a ruba è una cintura che ha già ricevuto migliaia di adesioni sul web. Sparkle Tornado è formata da materiali in silicone flessibile che consente maggiore malleabilità, proprio come se fosse una classica cintura. Infatti, è possibile piegarla su sé stessa e riporla nella propria borsa o zaino in modo da utilizzarla all’occorrenza. Prima di concentrarsi sulle specifiche tecniche della cintura rinfrescante, vediamo quali materiali sono stati utilizzati per la sua costruzione. Il materiale in questione è resistente ai raggi UV e alle alte temperature. Parliamo di materiali in grado di assorbire il sudore senza lasciare cattivi odori. Ma veniamo ora alla parte tecnica:
E’ possibile trovare la cintura Sparkle Tornado in due diverse versioni. La prima (Basic) è lunga circa 54-80 cm e prevede solo 4 ventole. La seconda, invece (Pro), è lunga 70-97 cm e prevede 5 ventole.
Come affermato in precedenza, attualmente vi è il disegno di un progetto che, per vedere la luce, avrà bisogno di fondi iniziali. Per questo, la società Sparkle Team, ha indotto una raccolta di crowdfunding su varie piattaforme, tra cui IndieGgogo e Kickstarter al fine di trovare finanziamenti per sostenere la ricerca. Insomma, parliamo di un prodotto che potrebbe davvero segnare la svolta nel mondo del design funzionale. Non si hanno ancora particolari notizie su quando inizierà la distribuzione, possiamo dire che, al momento Sparkle Tornado è in fase di sperimentazione.