Polar Loop 2: prezzo del nuovo fitness tracker per iOS e Android
[adrotate banner=”1″]
Polar Loop 2 è il nome del nuovo fitness tracker per iOS e Android da poco disponibile per la vendita online, al prezzo suggerito di 119 dollari (spese di spedizione escluse). Ecco qui di seguito il riepilogo sulle sue specifiche tecniche.
Il nuovo Polar Loop 2 eredita il design del primo modello, lanciato sul mercato mondiale qualche anno fa, ma si arricchisce di funzionalità e caratteristiche extra. Prima di tutto, Polar Loop 2 permette di visualizzare le notifiche provenienti direttamente dallo smartphone, vibrando nel caso ci siano chiamate o messaggi in entrata. Il piccolo schermo è composto da 85 LED a bassa potenza (così da non dare fastidio e consumare pochissima batteria), perfetti per comporre una parola o anche un’icona (che varierà in base alla notifica ricevuta). Insomma, non potremo consultare il contenuto del messaggio direttamente dal device, ma le poche lettere saranno più che sufficienti per capire chi ci sta chiamando o da chi abbiamo ricevuto l’ultima email.
Trattandosi di un fitness tracker, il suo scopo principale è quello di tenere sotto controllo le attività fisiche dell’utente, come ad esempio i passi effettuati durante la giornata, la distanza percorsa, le calorie che sono state consumate in un giorno, le fasi del sonno, e molto altro ancora. La sincronizzazione avviene su iOS e Android attraverso molte applicazioni, come Apple Salute, Google Fit, MyFitness Pal e Polar Flow. Tutta la comunicazione avviene in modalità wireless tramite Bluetooth.
La vibrazione serve anche a svegliarci o per ricordarci di fare attività fisica se stiamo troppo tempo seduti (un po’ come accade con l’Apple Watch). Manca il cardiofrequenzimetro, ma Polar Loop 2 supporta il “pairing” con molti sensori cardiaci acquistabii a parte.
Polar Loop 2, in vendita online al prezzo di 119.95 dollari, è a prova d’acqua e vanta un’autonomia di 3-5 giorni.
[adrotate banner=”2″]
[Via]