Point of View Mobii 1325: nuovo tablet da 13 pollici presto in vendita a 299 euro
[adrotate banner=”1″]
Su queste pagine siamo soliti parlare di tablet PC da 7, 8 oppure 10 pollici, ma il device di oggi è più grande del solito. Il nuovo Point of View Mobii 1325 infatti è un tablet con form factor da 13 pollici, dedicato a tutti coloro che preferiscono l’usabilità alla portabilità.
Moltissimi produttori in questi ultimi mesi stanno realizzando tablet low cost da 7 e 8 pollici, in maniera da contrastare Apple con il suo iPad Mini, e intanto ci sono altre aziende che decidono di puntare su delle nicchie di mercato.
E’ il caso di Point of View, che con il nuovo Mobii 1325 ha deciso di offrire agli utenti un tablet PC dalle dimensioni generose e perfetto per gestire con comodità le varie applicazioni.
Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, questo device si presenta con un ampio display multi touch capacitivo da 13.3 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Sotto la scocca possiamo trovare 1 GB di memoria RAM, il chip grafico Mali 400 e il processore ARM Cortex A9 dual core con frequenza operativa di 1.6 Ghz. Le prestazioni quindi non saranno affatto un problema, anche perchè la risoluzione dello schermo non è particolarmente elevata.
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1 Jelly Bean, e non mancano le classiche due fotocamere, l’uscita video mini HDMI e i moduli di connettività Wifi e Bluetooth.
Stando a quanto svelato dai colleghi del sito TabletsMagazine, il nuovo Point of View Mobii 1325 sarà presto in vendita sul mercato europeo al prezzo suggerito di 299 euro per la versione con 8 GB di memoria flash interna. A 319 euro invece sarà in vendita la versione con 16 GB.
[adrotate banner=”2″]
[Via]