[adrotate banner=”1″]
Se siete fan del settore dei videogiochi, lasciando un attimo da parte l'ambiente iPad, sicuramente conoscerete la notizia del giorno: la presentazione (parziale) della nuova Play Station 4, avvenuta nella notte di ieri. Naturalmente per le informazioni tecniche vi rimandiamo a siti specifici sull'argomento, mentre andiamo ad analizzare brevemente la parte che ci interessa: quella “parte” dell'universo Play Station che va ad interfacciarsi con il nostro iPad.
Infatti, nel tentativo di rendere quanto più possibile “interconnessa” la nuova console, sarà disponibile all'uscita una nuova app per il nostro iPad denominata PlayStation App: frenate gli entusiasmi, non potremo giocare ai giochi PS4 sul nostro iPad, neanche restando vicini alla console (questo compito è delegato alla portatile Play Station Vita, altrimenti come farebbero a venderla?) e non avremo a disposizione un secondo schermo in stile Wii U. Allora come riusciremo ad interfacciarci?
Le possibilità che avremo per interagire con la console dal nostro tablet saranno fondamentalmente due: la prima, quella che ci permetterà di osservare altri giocatori giocare in remoto, forma un po' strana di pubblicità che ci consentirà, comunque, di visualizzare in modo approfondito un gioco prima dell'acquisto; la seconda è l'acquisto vero e proprio dei contenuti che potrà essere effettuato direttamente da iPad. In pratica, se acquistiamo un gioco mentre non siamo in casa, il download inizierà sulla console e, quando arriveremo a casa, sarà lì già scaricato e pronto ad aspettarci.
Come “connubio” ci saremmo, nei giorni scorsi, sicuramente aspettati di più, ma sembra che dovremo accontentarci di questo: che cosa ne pensate? Fatecelo sapere attraverso i vostri commenti!
[adrotate banner=”2″]