PiPO W8 e W9: anteprima dei nuovi tablet Windows 8.1
[adrotate banner=”1″]
In occasione della fiera CeBIT 2015, i vertici della nota compagnia asiatica hanno svelato alla stampa specializzata i prototipi di due nuovi tablet PC equipaggiati con il sistema operativo Windows 8.1: PiPO W8 e W9. Ecco qui di seguito tutte le loro specifiche tecniche.
Entrambi i device sono di tipo fanless, ovvero sono privi delle ventole di raffreddamento, per una silenziosità ai massimi livelli. Trattandosi di prototipi, il design della scocca non è quello definitivo. Al momento non si conoscono i prezzi di vendita, e nemmeno il periodo d’uscita in Italia. Ma guardando i precedenti prodotti firmati PiPO, siamo convinti che i prezzi saranno alla portata di tutti.
PiPO W8: caratteristiche tecniche
Cominciamo l’anteprima di oggi parlando del PiPO W8: al contrario di quel che si possa pensare, la diagonale del suo display touch è di 10.1 pollici, e non 8 pollici. Lo schermo garantisce delle immagini ricche di dettagli, grazie alla risoluzione di ben 2560 x 1600 pixel. Lo chassis è realizzato in policarbonato, e il parco porte è piuttosto interessante: non solo troviamo il jack audio per le cuffie e lo slot per le schede microSD, ma anche un’uscita video microHDMI, una porta microUSB e una microUSB 3.0.
Il processore dovrebbe essere un Intel Core M, e sappiamo che sono presenti due fotocamere: una frontale da 2 MP e una posteriore da 5 Mpixel con flash LED e autofocus.
PiPO W9: caratteristiche tecniche
Per quanto riguarda il PiPO W9, si tratta di un tablet ibrido da 11.6 pollici che in un attimo può essere convertito in computer portatile grazie alla tastiera dock. La memoria RAM è di 4 o 8 GB, il processore è l’Intel Core M e l’unita SSD viene nelle varianti da 64 e 128 GB. Il resto dell’hardware è simile al “fratello minore”, con l’aggiunta di due porte USB full-size.
[adrotate banner=”2″]
[Via]