Pipo M6: nuovo tablet quad core rivale dell’iPad 4
[adrotate banner=”1″]
L’Apple iPad 4 ha un nuovo concorrente: si chiama Pipo M6, e si tratta di un tablet Android equipaggiato con un potente processore quad core e un display multi-touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel.
Al momento non ci sono ancora dei dettagli precisi sul prezzo e la disponibilità del tablet, ma ci aspettiamo che questo nuovo Pipo M6 venga venduto sul mercato ad un prezzo inferiore all’iPad 4, probabilmente attorno ai 300-400 dollari.
Come l’iPad 4, anche il Pipo M6 ha una scocca realizzata in alluminio, però ai lati della cover posteriore possiamo trovare un rivestimento soft-touch che serve a migliorare la presa quando si impugna il device in orizzontale (landscape).
Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, il tablet si presenta con un ampio display multi touch capacitivo con diagonale di 9.7 pollici, risoluzione di 2048 x 1536 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS. Esatto, si tratta dello stesso pannello presente nell’iPad 4.
Il sistema operativo preinstallato dovrebbe essere Android 4.2.2 Jelly Bean, mentre il processore sarà il potente RockChip RK3188 quad core con frequenza operativa di 1.6 Ghz. Il resto dell’hardware è ancora un mistero.
Non appena avremo qualche altro dettaglio sulle caratteristiche tecniche, il prezzo e la disponibilità in Italia, ve lo faremo prontamente sapere.
[adrotate banner=”2″]
[Via]