Pillman: Cerchi Infuocati per iPad, un divertente gioco a caccia di virus!
[adrotate banner=”1″]
Mentre gli sviluppatori cercano in tutti i modi di creare il “gioco perfetto” su iOS, nell'inarrestabile ricerca del nuovo spesso si perdono di vista le potenzialità che un dispositivo come l'iPad offre. Pensiamoci bene: all'uscita dei primi giochi pubblicati su App Store era proprio lo sfruttamento di alcune peculiarità che rendeva i giochi interessanti, possiamo pensare a Cut the Rope o Fruit Ninja che si basano praticamente per intero sul touch; per quanto riguarda i giochi di oggi, spesso si avvicinano sempre di più alle creazioni per console e di conseguenza perdono di vista le potenzialità “primarie” del dispositivo.
Fa piacere quindi trovare un gioco che sa sfruttarle come Pillman: Cerchi di Fuoco, in cui il nostro obiettivo sarà controllare un protgonista-medicina a caccia di virus nel nostro corpo. Quello che è particolare e ben riuscito è il gameplay del gioco: in pratica, con il nostro dito tracceremo il percorso del protagonista, che lascerà dietro di sé delle scie di fuoco: dobbiamo riuscire a creare un cerchio completo intorno al virus con il nostro percorso (tipo quando scriviamo una L in corsivo) per vedere il fuoco che si avvolgerà intorno al nemico, distruggendolo.
La parte divertente è che tutto questo va fatto con un certo tempismo: nel livello sono presenti trappole, barriere che si muovono, muri che cambiano direzione all'improvviso: dovremo quindi fare attenzione a non rimanere imprigionati in uno di questi ostacoli, visto che alla fin fine stiamo utilizzando un protagonista “solido”.
Molto ben realizzata è la grafica, tridimensionale ma soprattutto molto dettagliata, fattore che piacerà sicuramente a coloro che non amano un comparto grafico datato.
Il gioco è scaricabile gratuitamente ma sarà giocabile solamente per i primi 15 livelli, per poi richiedere un unico acquisto in-app per continuare con i livelli: naturalmente il download è d'obbligo, almeno per una prova. Vedrete che non ve ne pentirete.
[app 648202010]
[adrotate banner=”2″]