Piante contro Zombie 2 per iPad è realtà! D’accordo, solo in Australia e in Nuova Zelanda, ma…
[adrotate banner=”1″]
Piante contro Zombie: uno dei titoli più scaricati di sempre su iOS, Android, ma anche su PC, e proprio per questo motivo c'è molto attesa per il suo seguito, che viene dopo diversi anni dall'uscita dell'originale. Secondo capitolo che doveva essere rilasciato in primavera, poi slittato ad inizio estate, quindi al 18 Luglio, poi a fine estate: sembra ci siano diversi problemi, quindi, nel rilascio del gioco, ma oggi a sorpresa EA ha rilasciato Piante contro Zombie 2 in Australia e in Nuova Zelanda, o meglio nei rispettivi App Store.
E quindi, direte voi? Beh, noi di iPaddisti lo abbiamo già sul nostro iPad e ce lo stiamo giocando, alla faccia vostra! Ma siccome siamo buoni, vi spieghiamo come trovarlo, scaricarlo ed installarlo (peraltro è gratuito) anche se per ovvi motivi non possiamo mettere, in basso, il link all'app come facciamo di consueto.
Iniziamo col dire che questo rilascio frazionato è dovuto al fatto che EA vuole rilasciarlo in tutti gli altri paesi senza errori, e la versione attuale ne ha: il maggiore, forse, è che non gira sulle versioni beta di iOS 7, ma anche noi abbiamo incontrato occasionali crash del gioco. Proprio per questo motivo in Italia e negli altri paesi uscirà dopo, ma se non riuscite ad aspettare anche a costo di qualche erroretto, eccovi spiegato come trovarlo.
Il gioco è gratuito, come sicuramente saprete, e quindi la soluzione più semplice è creare un account sull'App Store Australiano o Neozelandese: è semplice, basta recarsi su iTunes da PC, quindi creare un nuovo Apple ID dal programma. In “paese di residenza”, quando verrà chiesto, è sufficiente non inserire Italia ma Australia o Nuova Zelanda, quindi effettuare il login su App Store con il nuovo Apple ID: sarete quindi in grado di trovare Plants vs Zombies, peraltro localizzato in italiano. Se avete voglia di cimentarvi con questa procedura vi lasciamo il piacere di scoprire il gioco, altrimenti tra qualche settimana, in concomitanza con l'uscita italiana, vi forniremo la nostra, interessantissima, recensione.
[adrotate banner=”2″]