Photoshop Touch si aggiorna per il Retina Display del nuovo iPad
Attraverso un comunicato stampa pubblicato sul blog aziendale, i tecnici di Adobe hanno fatto sapere che è stata appena resa disponibile per il download nell’App Store una nuova versione dell’applicazione Photoshop Touch, con supporto nativo al Retina Display del nuovo iPad e alle fotografie fino a 12 Megapixel.
[adrotate banner=”1″]
Qui di seguito vi riportiamo un estratto del comunicato:
“Photoshop Touch ora può lavorare con le immagini a risoluzione di stampa, fino a 12 Megapixel e diversi livelli. Ricordate che Photoshop Touch è capace di supportare fino a 16 livelli full size in un singolo file, tutto in tempo reale. La possibilità di lavorare con livelli multipli ad una risoluzione tanto elevata rappresenta una pietra miliare dello sviluppo, e non vediamo l’ora di ammirare ciò che potete creare grazie ad essa. La risoluzione di default è impostata a 4.2 Megapixel con 10 livelli, ma nelle Preferenze è possibile portarla a 12 Megapixel.”
Da sottolineare come soltanto i possessori del nuovo iPad siano in grado di aprire le fotografie a 12 megapixel, mentre chi ha un iPad 2 si dovrà “accontentare” delle foto da 10 Megapixel.
L’aggiornamento risolve anche alcuni bug del programma, migliora le prestazioni in generale e aggiunge qualche effetto grafico inedito.
[app 495716481]
[adrotate banner=”2″]
[Via]