Photonova HD, un ottimo programma di fotoritocco per il nostro iPad
[adrotate banner=”1″]
Una delle principali innovazioni che hanno riguardato l’iPad 2 rispetto all’iPad di prima generazione è stata sicuramente quella di inserire le fotocamere, frontale e posteriore, che consente di scattare foto con il nostro dispositivo ovunque vogliamo. Il vantaggio di scattare foto su un dispositivo sì grande è probabilmente quello di poterle modificare, anche senza “cavarci gli occhi”, direttamente sullo schermo del dispositivo, rispetto ad un iPhone, e per far questo è necessario un programma apposito.
Photonova HD, localizzato anche in italiano, è un ottimo programma di fotoritocco dal prezzo esiguo che, oltre a metterci a disposizione una serie di filtri, ci consente di selezionare l’area dove vogliamo applicare gli stessi, in modo da creare anche effetti “particolari”, come il colore sul bianco e nero. Questo, naturalmente, oltre ad offrirci tutti gli strumenti classici dei programmi di fotoritocco, come la possibilità di modificare il contrasto o la luminosità, o ancora correggere velocemente le imperfezioni che sovente si possono ritrovare negli scatti.
Concludendo, Photonova HD è un’ottima app di fotoritocco, con tante caratteristiche e che pesa veramente poco in termini di spazio sul nostro iPad, e inoltre dal prezzo molto esiguo che può essere scaricata direttamente da App Store.
[app 502306452]
[adrotate banner=”2″]