PhotoCal with Event per iPad, foto e calendario uniti in un’unica app!
[adrotate banner=”1″]
Sono molti ormai gli utenti che utilizzano il proprio iPad per scattare fotografie, nonostante inizialmente varie persone avessero mostrato perplessità. Le foto scattate vengono inserite automaticamente all’interno del rullino fotografico ed ordinate cronologicamente; volendo possiamo organizzarle manualmente in album da noi creati, ma allo stesso tempo non possiamo conoscere, a meno di esportarle, la data di creazione di quella specifica fotografia.
In nostro aiuto arriva Photocal, un’app che personalmente trovo molto utile sia perché ci aiuta a catalogare le foto in base alla data di scatto, sia soprattutto perché ci permette di organizzarle comodamente in un calendario che ci permetterà quindi di vedere una precisa cronologia delle nostre foto permettendoci di conseguenza di trarne informazioni.
Ma la cosa non finisce qui: oltre a creare un “calendario delle foto” (anche di quelle già presenti sul rullino) l’app si integra perfettamente con il calendario integrato di iOS, permettendoci quindi di visualizzare oltre alle foto anche i nostri impegni e di unire le due cose, abbinando una foto ad un impegno per poterlo rendere immediatamente riconoscibile (pensiamo ad esempio ad un compleanno).
Insomma, PhotoCal è un’app che personalmente trovo molto utile per chi scatta molte foto e vuol fare in qualche modo la “storia” della propria vita: il download è pertanto consigliato a tutti.
[app 621232061]
[adrotate banner=”2″]