Philips al lavoro su un tablet Android da 7 pollici con processore MIPS
I dirigenti di Philips hanno appena annunciato che prossimamente verrà commercializzato sul territorio cinese un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (versione che unisce l’interfaccia di Gingerbread con quella di Honeycomb) e dotato di un processore MIPS e un display multi-touch capacitivo da 7 pollici.
[adrotate banner=”1″]
La parte più interessante di questo terminale è senza dubbio il processore, visto che è la prima volta che l’architettura MIPS viene utilizzata su un tablet Android. Solitamente infatti vengono utilizzate le architetture ARM (principalmente per i tablet Android) e x86 (per i tablet con Windows 7). Non sappiamo ancora come si comporterà Android con l’architettura MIPS, ma ci auguriamo che vengano garantite buone prestazioni con ogni genere di applicazione.
Non ci sono ancora dettagli precisi sull’hardware, ma sappiamo che Philips ha intenzione di commercializzare almeno due versioni del tablet, entrambe da 7 pollici ma con pannello da 1024 x 600 pixel oppure 800 x 480 pixel. Per quanto riguarda l’autonomia complessiva, il terminale dovrebbe essere in grado di garantire una durata di circa 4-5 ore con utilizzo standard.
Per il momento non è noto se questo tablet di Philips arriverà anche da noi, ma come sempre non appena avremo maggiori informazioni a riguardo ve lo faremo prontamente sapere.
[adrotate banner=”2″]
[Via]