[adrotate banner=”1″]
Una notizia che sicuramente non potrà fare che piacere a tutti gli amanti dei giochi di ruolo, ed in particolare dei MMORPG, quei giochi che sono disponibili esclusivamente online e dove i giocatori possono ritrovarsi per giocare insieme, combattere e parlare tutto nel ben catatterizzato mondo di gioco.
Phantasy Star Online è un titolo originariamente disponibile per PC e Console di alcuni anni fa e che, a causa soprattutto degli anni passati dallo sviluppo, non è mai approdato su iOS. Si tratta altresì di un MMORPG un po’ atipico visto che mentre solitamente in questo genere di giochi siamo noi a scegliere quella che sarà “la nostra vita”, in Phantasy Star Online la trama riveste un punto fondamentale che ci aiuterà a vivere il mondo di gioco ancora più intensamente.
SEGA, società di sviluppo del titolo, insieme all’annuncio di una versione PC e della versione per console Sony PSVita del secondo capitolo della serie, ha annunciato anche una versione del gioco esplicitamente ottimizzata per iOS, per fare in modo che anche i possessori di iPhone ed iPad possono godere dell’avventura.
Saranno quindi ottimizzati i controlli, ma anche il motore di gioco, probabilmente per far fronte alle richieste di memoria dovute al Retina Display del Nuovo iPad. L’uscita del titolo è attesa per questo inverno, e naturalmente vi informeremo non appena ci saranno novità sullo sviluppo.
[adrotate banner=”2″]