Questa app si presenta, come dice il nome stesso, come il “programma perfetto” per scaricare pressochè qualsiasi tipo di file con il nostro terminale. In effetti, non possiamo dare alcun torto agli sviluppatori, che hanno realizzato davvero un gran bell’applicativo. Dopo averlo testalo con accuratezza, abbiamo comprovato che svolge alla grande il suo dovere.
[adrotate banner=”1″]
Per quanto riguarda la navigazione sul web, Perfect Downloader la gestisce piuttosto bene e si avvicina di molto al browser originale della Apple. I caricamenti sono decisamente sostenibili, è possibile salvare i siti che visitiamo più spesso nei preferiti, impostare una particolare pagina come Homepage o copiarne semplicemente l’URL. Sotto questo punto di vista, quindi, le funzioni più essenziali sono state tutte implementate.
E qui Perfect Downloader si sbizzarrisce. Dal salvare una pagina web per poterla poi consultare offline fino allo scaricare in pochi secondi un video da Youtube in formato .mp4, questa App non ha assolutamente niente da invidiare ad altri Downloader disponibili sull’App Store.
Naturalmente, un File Manager è stato integrato in Perfect Downloader. Sarà quindi possibile, dopo aver scaricato un file:
All’interno del File Manager è stato inoltre implementato un player sia per i file musicali che per i file video. Anche le immagini vengono visualizzate in moltissimi formati (png, jpg, bmp e così via) senza problemi.
I file possono inoltre essere condivisi, via USB o via Wi-Fi, con altri Computer o Mac (tramite il servizio Bonjour).
Dopo questa breve recensione, che speriamo vi abbia fornito delle indicazioni valide su come funziona Perfect Downloader, il nostro giudizio è senz’altro positivo, come tra l’altro avevamo introdotto all’inizio dell’articolo. E voi, cosa ne pensate? Ci sono secondo voi altri Downloaders che fanno di meglio nell’App Store?
Perfect Downloader è disponibile sull’App Store al prezzo di €1,59. Potete scaricarlo da questo indirizzo.
[adrotate banner=”2″]