Perdita dei capelli: la soluzione virale su TikTok che sta spopolando ovunque | Ecco la verità sulla Rosemary Water ed i suoi reali effetti

acqua al rosmarino
Acqua al rosmarino, il prodotto miracoloso di TikTok – www.iPaddisti.it

C’è un trucco che proviene direttamente da TikTok che ha sorpreso tutti gli utenti. Si tratta della Rosemary Water e della sua incredibile potenza.

Letteralmente “acqua al rosmarino”, questo particolare ingrediente è in grado di regalare a chi lo utilizza una chioma lunga e folta.

Sappiamo quanto la potenza dei social sia così elevata da riuscire ad influenzare sempre più persone. E’ quello che succede costantemente con social del calibro di TikTok dove nascono particolari mode o sfide che attirano sempre più utenti.

Ciò di cui parleremo oggi, riguarderà il mondo beauty e l’incredibile sfida divenuta virale che vede come protagonista l’acqua al rosmarino. Un rimedio davvero miracoloso per la cura dei capelli.

Utilizzato da chi desidera infoltire i propri capelli ed incrementarne la crescita. Ma questo trucco sarà davvero miracoloso così come si pensa? Scopriamolo insieme.

Rosemary Water, il nuovo trend di TikTok

Nelle ultime settimane, TikTok è diventato saturo di particolari video che sono intenti a mostrare ragazze che preparano una speciale “pozione” per i propri capelli. Si tratta dell’acqua al rosmarino, un rimedio naturale che si presenta come il miracolo che aiuterà i tuoi capelli a crescere sani e forti senza l’utilizzo di sostanze chimiche. Ma davvero quest’acqua al rosmarino fa miracoli? Partiamo dicendo che le proprietà benefiche del rosmarino sono davvero tante. Esso ha infatti proprietà antinfiammatorie, depurative, tonificanti, insomma un vero e proprio alleato per la cute. Come visto, i vantaggi ci sono ma, attenzione perché l’acqua al rosmarino non è così “miracolosa” come si pensa. Questo perché nel momento in cui i rosmarino viene cotto insieme all’acqua, la sua concentrazione diminuisce drasticamente. Per comprendere perché scopriamo insieme come si prepara l’acqua al rosmarino.

prodotto miracoloso
Rosemary Water per capelli sani e forti – www.iPaddisti.it

Come preparare l’acqua miracolosa per capelli di TikTok

Il procedimento per la Rosemary Water è davvero semplice. Si tratta, infatti, di un decotto a base di rosmarino. Bisognerà semplicemente mettere a bollire due o tre tazze di acqua e, successivamente, immergere dei rametti di rosmarino fresco. Dopo circa venti minuti, l’acqua avrà cambiato colore, assumendo una colorazione tendente al giallo. A quel punto si potrà procedere con la filtrazione dell’infuso e il suo successivo trasferimento in un contenitore, pronto per essere vaporizzato sui capelli. Affinché questi possa dare i primi risultati, è necessario procedere con l’applicazione giornaliera sui capelli (anche asciutti) insistendo particolarmente sulla cute e massaggiando successivamente per favorirne l’assorbimento. Tuttavia, come affermato in precedenza, durante la preparazione, le proprietà nutritive del rosmarino potrebbero andar perse a causa dell’estrema cottura. Il prodotto quindi risulterebbe “benefico” solo in parte. Ma non temete, esiste un ulteriore prodotto molto più efficace da poter utilizzare per i propri capelli. Parliamo dell’olio al rosmarino da applicare la sera su capelli asciutti sempre insistendo sul cuoio capelluto e procedendo con uno shampoo il mattino successivo. I risultati vi lasceranno a bocca aperta!