Per installare iOS 5 occorre iTunes 10.5
[adrotate banner=”1″]
Nella giornata di martedì 11 ottobre Apple ha rilasciato al pubblico la nuova versione di iTunes, iTunes 10.5, giusto un giorno prima del lancio di iOS 5, l’ultimo sistema operativo mobile tanto atteso.
iTunes 10.5, disponibile gratuitamente al download sia dal client di iTunes controllando nel menù principale la presenza di aggiornamenti, sia presso il sito web della società (precisamente a quest’indirizzo), sarà necessario per i proprietari di iPad, iPhone e iPod Touch che desiderano sincronizzare i propri dispositivi con iOS 5, rilasciato proprio quest’oggi.
Le novità principali introdotte in quest’ultima versione di iTunes riguardano principalmente l’accesso a musica, filmati e applicazioni da più dispositivi. Eccole di seguito elencate:
iTunes in the iCloud: tutti i brani che avete acquistato attraverso iTunes saranno ora sincronizzati automaticamente su ogni altro vostro prodotto Apple. Così quando acquisterete un brano dal pc, potrete immediatamente scaricarlo anche sul vostro iPad o iPhone.
Sincronizzazione Wi-Fi per iPad, iPhone e iPod: da ora sarà possibile trasferire i contenuti di iTunes sul vostro iDevice senza ricorrere al tradizionale collegamento USB, ma in modo più pratico grazie alla tecnologia Wi-Fi.
Oltre a queste e ad altre caratteristiche, la ragione probabilmente più importante per aggiornare iTunes è iOS 5, che altrimenti non potreste scaricare sul vostro iDevice. Per maggiori informazioni sull’ultimo sistema operativo mobile prodotto dalla società di Cupertino vi invitiamo a restare aggiornati su iPaddisti: in questi giorni sarà tanto il materiale che pubblicheremo a riguardo.
[adrotate banner=”2″]