Pazzie sul Web: se non hai mai visto questi domini, allora devi consultarli | Non smetterai più di ridere

i meme diventano ora un dominio
Google Registry pubblica il dominio .meme per i siti web – www.iPaddisti.it

Google Registry ha messo a disposizione un nuovo dominio che vi farà ridere a crepapelle, siete davvero pronti a scoprire di cosa si tratta?

Nasce il nuovo dominio .meme, un vero e proprio fratello dei domini .it e .com ma con una differenza abbastanza colorita. Continuate a leggere per scoprirlo.

Il web non smette mai di sorprenderci, nelle ultime ore Google Registry ha portato alla luce un nuovo dominio molto diverso dai soliti .it e .com. Si tratta di .meme, un dominio che sicuramente vi metterà di buon umore.

Google ha spiegato l’esistenza dei meme proprio come “l’incarnazione della cultura di internet”. Ed è proprio vero, su internet ogni cosa può diventare un meme divertente da utilizzare con gli amici.

Proprio per questo, il gigante di Mountain View ha deciso di dedicargli un vero e proprio dominio dove gli utenti potranno sbizarrirsi lanciando una dose svariata di meme.

Nuovo dominio .meme, di cosa si tratta?

I meme nascono sui social e si sono diffusi in pochissimo tempo in tutto il mondo grazie a social come Facebook e X (l’ex Twitter). Nel corso del tempo, il mondo dei meme si è allargato sempre di più tanto da creare dei veri e propri siti che ospitano queste immagini divertenti fino ad arrivare al dominio che, nell’ultimo periodo, Google ha creato. Per rendere la situazione più agevole e accessibile a tutti gli utenti, Google Registry ha rilasciato un dominio top level dedicato a chi desidera creare dei siti web basati sui meme. L’azienda, in merito a tale situazione ha affermato: “i domini .meme sono disponibili per la registrazione come parte del nosro periodo di accesso anticipato a un costo aggiuntivo una tantum. Questa tariffa diminuisce in base a un programma giornaliero fino al 5 dicembre”.

meme divertenti
Meme divertenti di gatti – www.iPaddisti.it

I blog più divertenti di sempre

Per inaugurare questa novità super divertente, Google ha deciso di lanciare pubblicamente una lista dei principali siti che hanno iniziato ad utilizzare il dominio .meme tra questi ritroviamo:

  • cat.meme: sito divertente per chi ama gli animali, i gatti in particolare;
  • nyancat.meme: se digitate questa stringa vi comparirà sullo schermo un buffo gatto che trascina un arcobaleno;
  • keyboardcat.meme: “il padrino dei meme sui gatti”;
  • grumpycat.meme: qui troverete uno dei meme più condivisi al mondo;
  • license.meme: sito molto divertente dove sono predenti i meme più famosi di sempre;
  • girls.meme o style.meme: i meme più divertenti del mondo femminile;
  • knowyour.meme o stonks.meme: raccoglie i meme di tendenza