PayPal adesso ci salva dalle Tasse e Multe: approvato il pagamento in PA con la sua semplicità e rateizzazioni | Semplicità senza spreco di denaro
Pagamento Paypal per le bollette: dilazionati su 3 mesi, senza interessi e senza garanzie, online e in pochi click
Da oggi in Italia i cittadini possono pagare le bollette pagoPA direttamente dall’app PayPal. L’iniziativa farà sì che si possa pagare qualsiasi bollettino relativo alle spese di gas, energia elettrica, in generale le bollette di qualsiasi natura, attraverso il pagamento a rate. In questo modo sarà possibile suddividere tutte le somme in 3 rate mensili.
L’iniziativa era stata inserita da PayPal tempo fa, insieme a Klarna, e a tutte le altre società che permettono il pagamento degli acquisti rateizzato con interessi 0, ma soprattutto senza dover comprovare di avere denaro: basta essere maggiorenni e avere un conto. In questo modo tutti gli acquisti fatti online da rivenditori che si appoggiano alla società possono essere dilazionati nel tempo, facendo sì che la spesa possa essere ammortizzata e non gravare sulle spese di un unico mese. Considerando che le bollette seguono un andamento bimestrale, in questo modo si ha il tempo di pagare la cifra mese per mese.
Il pro e il contro sono evidenti: da una parte si ha la possibilità di fare acquisti altrimenti difficili da pagare in una sola volta considerando il caro prezzi presente ormai in qualsiasi settore; dall’altra parte in questo modo si potrebbe perdere il controllo sulle proprie finanze considerando la facilità di pagamento.
Dilazione pagamento delle bollette online: adesso è possibile grazie a Paypal e alla novità della collaborazione con Money
Adesso Paypal ha deciso di aprirsi anche alla dilazione del pagamento delle bollette, fino ad oggi mai esistita in Italia (e il che non è che faccia fare sonni tranquilli), e che invece oggi potrebbe essere necessaria a tutte quelle famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese. La novità comunicata dall’azienda americana è stata possibile anche grazie alla collaborazione con Mooney. Questa possibilità rappresenta un unicum: l’Italia è infatti l’unica nazione europea in cui è disponibile, tramite app, questa funzionalità.
Come spiegato dalla stessa azienda, il funzionamento è molto semplice: dopo aver effettuato il login all’app come per qualsiasi altro pagamento, basterà poi attivare la modalità di scansione sfiorando l’icona in alto a destra e poi inquadrare il codice QR della fattura, cartacea o digitale che sia. Una volta effettuata la scansione, l’app indirizzerà l’utente su Mooney, in particolare in una schermata di pagamento. Qui, una volta controllati tutti i dati, si potrà scegliere il metodo di pagamento e la casella e-mail nella quale ricevere la ricevuta di pagamento. L’intera operazione durerà quindi pochi minuti.