Paura dei ladri? Ecco Fredi, la videocamera di sicurezza… invisibile!
[adrotate banner=”1″]
Tra i tanti prodotti per l’utilizzo domestico compatibili con iPad, tra i più interessanti ci sono le videocamere di sicurezza. Si tratta di prodotti, generalmente da installare a muro, che consentono di vedere in ogni momento quello che sta succedendo in un ambiente, per esempio la nostra casa.
Solitamente, però, sono ben visibili ed è facile che vengano individuate; per chi cerca una videocamera difficile da vedere, vi parliamo di Fredi, una telecamera molto particolare a causa delle sue piccolissime dimensioni.
La videocamera si compone di due parti. Una più grande, che contiene il chip ma non l’obiettivo, e l’obiettivo che si trova in cima ad una sottile striscia. La logica di questo accessorio è quella di nascondere il chip dietro a qualcosa (soprammobile, libro…) e lasciare scoperta solamente la videocamera, che può così riprendere.
Fredi si può alimentare sia con la batteria interna, per cui si può anche utilizzare come videocamera da viaggio, sia con l’alimentazione a muro, opzione particolarmente interessante per quando la si utilizza in casa, che poi è l’utilizzo preferenziale, per due motivi:
- Quando è connessa ad internet, è possibile controllare le sue riprese dal nostro iPhone o dal nostro iPad, in tempo reale (per cui è opportuno che sia connessa alla wi-fi);
- Non riprende sempre, ma inizia solamente quando il sensore di movimento integrato capisce che qualcuno si sta muovendo nella stanza.
Il fatto che, poi, possa essere portata in giro e nascosta in una tasca rappresenta un valore aggiunto, ma il suo scopo principale è quello di essere invisibile per poter riprendere senza essere vista né, eventualmente, neutralizzata (coperta) da eventuali malintenzionati.
Anche a causa del suo costo molto basso, un acquisto consigliato a chi tiene alla sicurezza domestica.
Per acquistare la videocamera di sicurezza invisibile con sensore di movimento puoi visitare questa pagina di Amazon.[adrotate banner=”2″]