Password Wi-Fi: se la smarrisci o vuoi condividerla lo smartphone ti aiuta | Nessun pericolo e dati protetti

condivisione internet
Come condividere le password del Wi-Fi salvate sul cellulare – www.iPaddisti.it

Conoscere il contenuto delle password del Wi-Fi salvate sul proprio cellulare è davvero un’impresa impossibile? Scopriamolo insieme.

Su alcuni dispositivi, tipo Android esiste un modo per condividere la password del Wi-Fi salvate senza fare alcuno sforzo.

Ricordare quelle lunghe e chilometriche password che ritroviamo sul retro del nostro modem Wi-Fi, spesso si rivela un’azione impossibile. Tuttavia, esistono delle numerose alternative per salvare definitivamente la password e condividerla tra i diversi device.

Ci sono alcuni smartphone che attivano in automatico la funzione “condividi password”, come ad esempio i dispositivi Apple. Ciò non significa che anche altri dispositivi, del tipo Android, possano utilizzare questa tecnologia e leggere in maniera veloce la password del Wi-Fi.

Anche per gli Android, quindi, esiste un modo per condividere la password del Wi-Fi senza alcuno sforzo. Ma come? Continuate nella lettura dell’articolo per scoprirlo.

Come condividere la password del Wi-Fi

Diciamocelo chiaramente, quante volte qualche ospite social ci ha chiesto “mi dai la password del Wi-Fi? e, di conseguenza, quante volte abbiamo dovuto dettare quell’insieme di lettere e numeri dietro al modem che sembravano infiniti? Ad oggi, grazie alle tecnologie sempre più avanzate, possiamo dire che la situazione sembra essere migliorata. Ci sono, infatti, alcuni modem che nel retro portano un QR Code e, quindi, per collegarsi non bisogna fare altro che accedere all’app fotocamera del proprio smartphone e scannerizzare il codice per connettersi in automatico. Spesse volte capita che invece il modem non abbia un QR Code e che quindi si è costretti ad iniziare il dettato. Anche in questo caso, però, c’è una valida alternativa ed è quella della condivisione della password tramite impostazioni.

step by step
Spiegazione passaggi di condivisione password – www.iPaddisti.it

Condivisione password: step by step

Veniamo ora alla spiegazione che vi permetterà di condividere velocemente la vostra password del Wi-Fi senza alcuno sforzo. Innanzitutto, bisognerà accedere alle impostazioni del telefono e selezionare la voce “Reti” oppure “Wi-Fi”. Successivamente, cliccare sul pulsante che rimanda alle “Reti Salvate” oppure “Impostazioni aggiuntive”. Una volta fatto l’accesso in tale area, si potranno trovare tutte le password salvate, se si clicca su “Condividi” sarà possibile visualizzare il QR Code della rete alla quale si desidera connettere il cellulare. Insomma pochi e semplici passaggi vi consentiranno di risparmiare molto tempo!