Password dimenticata? Niente panico, ci pensa Chrome| Basta fare così ed apparirà magicamente

Password dimenticata? Ci pensa Chrome – Google – www.ipaddisti.it

Una delle questioni più annose da affrontare per gli utenti è quella relativa alle password ed alla perdita. La soluzione è a portata di click.

In un mondo, come quello odierno super veloce e tecnologico, in cui si è sopraffatti da account e password, molto spesso, si corre il rischio di dimenticare qualcosa sul proprio cammino. A quanti non è mai capitato di dimenticare una password e di essere andati nel panico perché, magari, non si conosceva il metodo giusto per rintracciarla?

Beh, dovete sapere che questi tempi sono, fortunatamente, terminati. Ebbene sì, avete capito benissimo, perché grazie al browser sviluppato ed offerto gratuitamente dal colosso tech di Mountain View, Google, recuperare una password è davvero molto semplice, oseremmo dire che sia un vero e proprio gioco da ragazzi.

Eppure questa importantissima funzionalità è davvero poco conosciuta dalla stragrande maggioranza degli utenti, nonostante questi facciano un utilizzo massiccio e costante di Google Chrome. Possiamo dire, addirittura, che sia una funzionalità segreta, tutta da scoprire. In un sol colpo riuscirete a recuperare tutto.

In più, lo farete in modo semplice, veloce e, soprattutto, senza alcuno sforzo. Basta seguire pochi passaggi per vedere riapparire magicamente la password perduta. Scopriamo, allora, insieme, come fare. Prendete appunti perché siamo sicuri che potrà ritornarvi utile in qualsiasi momento.

Google Chrome vi ricorda le password perdute

Quando si dimentica una password è la paura a farsi avanti. Ebbene sì, perché, si teme che non si possa più entrare all’interno di uno dei tanti servizi che sono stati sottoscritti nel tempo. Inoltre, poi, le varie password svelte sono diverse e, quindi, non vengono usate le stesse su servizi diversi. Ecco, allora, che viene in soccorso di tutti proprio Google Chrome. Si, perché tiene salvate e sotto chiave tutte le password degli Account. Si tratta di una vera e manna dal cielo.

Password dimenticata? Ci pensa Chrome – Google – www.ipaddisti.it

Vediamo, allora come recuperarle con il minimo sforzo. Innanzitutto, bisogna aprire Chrome. Lo si potrà fare su qualsiasi device utilizzate, dagli smartphone si tablet, passando per i Pc, purché siano collegati ad internet e l’account sia lo stesso. Dopo aver aperto Chrome, noterete che, in alto, sulla destra dello schermo ci sono tre punti da cliccare.

Fatto ciò, scegliete “Impostazioni” e, subito dopo, nella schermata che vi apparirà, cliccate su Gestore delle Password di Google. Sappiate che una volta cliccato questo menù, vi si aprirà un mondo infinito, fatto di account e credenziali. Non ci resterà altro da fare che cercare il servizio di cui non ricordate la password. Accanto a queste c’è un occhio, cliccateci su e via apparirà magicamente la password di cui avete bisogno.