Password Apple dimenticata: ecco come ritrovarla
[adrotate banner=”1″]
In questo articolo andiamo a spiegare passo-passo una procedura semplice, ma che in alcuni casi si rivela fondamentale per l’utilizzo di iPad e di qualunque altro servizio proposto da Apple. Andremo a vedere infatti come recuperare la password Apple dimenticata, la password che consente di accedere ad App Store, iCloud e tutti gli altri servizi proposti.
La password Apple può essere recuperata attraverso un sito internet apposito, e lo si può fare seguendo questi semplici passi.
- Per prima cosa, devi entrare sul sito web per il recupero della password. Nella schermata principale troverai la scritta “Hai dimenticato l’ID Apple o la password?” su cui dovrai entrare per proseguire con il recupero.
- Inserisci quindi il tuo Apple ID, solitamente la mail con cui ti sei registrato la prima volta ai servizi Apple.
- Ti verrà proposto un codice di verifica, che dovrai copiare per proseguire con la procedura; se non riesci a vederlo, puoi utilizzare il pulsante “Nuovo Codice”.
- Seleziona adesso l’opzione per reimpostare la password, e prosegui con una delle due opzioni a disposizione, che sono Rispondi alle domande di sicurezza e Ricevi un’email.
- Se preferisci la prima, ti verrà posta la domanda di sicurezza che hai inserito la prima volta che hai creato il tuo Apple ID; non dovrebbe essere difficile rispondere, e così facendo potrai reimpostare la tua password e sceglierne una nuova.
- Se preferisci invece la soluzione via mail, e ricordi qual è l’indirizzo mail associato all’Apple ID, puoi utilizzare la seconda opzione. Ti verrà inviato per posta elettronica il link a cui accedere per reimpostare la password.
Una volta reimpostata la password ti verrà chiesto di effettuare nuovamente l’accesso ad Apple ID, per procedere con la verifica della nuova password; fatto questo, la password sarà stata reimpostata e potrai utilizzarla su tutti i tuoi dispositivi.
[adrotate banner=”2″]