Panasonic Toughpad FZ-Y1: nuovo tablet professionale da 20 pollici

Panasonic Toughpad FZ-Y1: nuovo tablet professionale da 20 pollici

[adrotate banner=”1″]
Panasonic Toughpad FZ-Y1 è il nome del nuovo tablet PC professionale caratterizzato da un hardware di alto livello e un display touch da 20 pollici. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle sue specifiche e il prezzo in Italia.

Panasonic continua a proporre dei dispositivi portatili pensati per l’utenza professionale, e il nuovo Toughpad FZ-Y1 è ottimo per gli esperti di fotografia, broadcast, sanità, moda, retail e architettura. Come anticipato nel titolo della notizia, il form-factor del tablet è di 20 pollici, in modo da poter offrire un’ottima usabilità delle applicazioni.

Il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1 Pro, e il modello con configurazione di base ha il potente processore Intel Core i5-5300U vPro di quinta generazione, 8 GB di memoria RAM e un’unità SSD da 256 GB. In commercio c’è anche il modello Value, con 4 GB di RAM e l’unità SSD da 128 GB. Il display touch 4K con diagonale di 20 pollici è uno dei punti di forza del prodotto, con l’aspect ratio di 15:10, la profondità di 230 ppi e un ampio angolo di visione grazie alla tecnologia IPSalpha.

Molto interessante la presenza della nuova porta HDMI 2.0 INPUT, la quale può essere utilizzata per convertire il tablet in un monitor esterno. E le altre porte non deludono affatto; un’uscita mini DisplayPort, una porta USB 3.0 con funzioni di ricarica, una porta LAN, lo slot per le schede SD, il lettore Smart Card e un connettore docking. Immancabili infine i moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth.

Il modello Value del nuovo Panasonic Toughpad FZ-Y1 sarà disponibile per la vendita in Italia entro la fine del mese di Agosto, al prezzo suggerito di 2.499 euro. Per il modello Standard sono invece richiesti 2.999 euro.

[adrotate banner=”2″]

[Via]