Panasonic Toughpad FZ-E1 ATEX e FZ-X1 ATEX: nuovi tablet a prova di tutto
[adrotate banner=”1″]
L’azienda giapponese da sempre propone dei prodotti indirizzati ai professionisti del settore che desiderano utilizzare i propri apparecchi in ogni condizione lavorativa, e questi nuovi Panasonic Toughpad FZ-E1 ATEX e FZ-X1 ATEX sono davvero a prova di tutto.
Presto disponibili per la vendita in Italia, ad un prezzo non ancora annunciato, i nuovi Panasonic Toughpad FZ-E1 ATEX e FZ-X1 ATEX sono pensati per chi cerca il massimo della portabilità e della resistenza, anche negli ambienti più ostili. Per intenderci, entrambi i device sono stati certificati per resistere in ambienti di lavoro dove vengono utilizzate sostanze potenzialmente esplosive, come ad esempio l’etilene, la benzina e l’acetaldeide.
Il lettore barcode integrato è perfetto per l’utilizzo del device per funzioni di inventario, e la fotocamera integrata può essere usata in momenti di emergenza per scattare foto e registrare filmati. Esteticamente, i due tablet sono identici, e pure l’hardware è lo stesso. L’unica differenza è data dal sistema operativo preinstallato: Il modello FX-X1 ATEX è provvisto di Android 4.2.2, mentre il modello FX-E1 ATEX ha Windows Embedded 8.1 Handheld (update 2).
Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 2 GB e dal processore Qualcomm Snapdragon di ultima generazione, e la memoria flash ammonta a 32 GB. Uno dei punti di forza è senza dubbio il display HD da 5 pollici rinforzato con multi-touch a 10 dita. Uno speciale trattamento garantisce la leggibilità sotto la luce diretta del sole, ed è possibile utilizzare il display anche con i guanti da lavoro e mentre sta piovendo.
La batteria da 6.200 mAh offre un’autonomia massima di 14 ore con un utilizzo intenso, e oltre alla due fotocamere (da 1.3 MP e 8 MP) troviamo l’antenna GPS stand-alone, il chipset NFC e i moduli per la connettività 4G LTE, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0. La scocca resiste alle temperature estreme, agli urti e alle cadute da un metro di altezza.
[adrotate banner=”2″]
[Via]