Panasonic Toughbook H2: si aggiorna l’hardware del tablet Windows a prova di tutto
[adrotate banner=”1″]
Gran parte dei produttori mondiali lotta per la realizzazione di tablet sempre più sottili e leggeri, ma Panasonic per le sue tavolette digitali ha deciso di puntare su un mercato completamente diverso, quello dei professionisti che cercano device a prova di tutto.
Sia chiaro, non stiamo parlando di tablet “rugged” a prova d’acqua e polvere (come il recente Sony Xperia Tablet Z), bensì a prova di tutto. Urti, polvere, alte e basse temperature, acqua, umidità.. questo nuovo Panasonic Toughbook H2 non teme nulla.
Avevamo già avuto modo di parlare del Panasonic Toughbook H2 circa un anno fa, e adesso l’azienda giapponese ha deciso di aggiornare l’hardware del proprio tablet, migliorando in particolare le prestazioni e l’autonomia in generale grazie alla presenza di un processore più potente e al tempo stesso meno esoso di energia. Vediamo assieme in dettaglio tutte le novità che si possono trovare sotto la scocca.
Il nuovo Panasonic Toughbook H2, come già detto poco sopra, è dedicato a tutti i professionisti che lavorano negli ambienti estremi. Niente comodo ufficio con riscaldamento o aria condizionata.. Immaginate piuttosto cantieri, navi, campi d’addestramento, …
Il design è rimasto praticamente lo stesso rispetto al modello dello scorso anno, tuttavia è stata aumentata la resistenza agli urti e alle cadute grazie alla scocca in lega di magnesio con guscio in policarbonato, certificata MIL-STD-810G1 e IP651 (altezza massima di caduta 180 cm). In aggiunta, gli ingegneri della casa nipponica hanno realizzato una scocca resistente anche alle interferenze elettromagnetiche, una caratteristica fondamentale per chi lavora vicino a grandi impianti elettrici.
Il peso è di 1.58 Kg, mentre il display touch da 10.1 pollici è di tipo dual touch. Che cosa significa? Possiamo utilizzarlo comodamente sia con i guanti che con un pennino, e attraverso le tecnologie Circulumin e Transflective Plus viene garantita un’ottima leggibilità sotto la luce del sole.
Il processore adesso è l’Intel Core i5-3427U da 1.8 Ghz, l’hard-disk ha la capacità di 500 GB e il supporto anti-shock, la batteria al litio garantisce fino a 7 ore d’autonomia e non mancano lo scanner per il codice a barre, il lettore di smart-card e i moduli di connettività 4G LTE, Wifi e Bluetooth 4.1.
[adrotate banner=”2″]
[Via]