Panasonic ToughBook CF-C2: caratteristiche del nuovo tablet “rugged”
Panasonic ToughBook CF-C2 è il nome del nuovo tablet PC di tipo “rugged” equipaggiato nativamente con il sistema operativo Windows 8 di Microsoft e che all’occorrenza può essere convertito in un computer portatile tradizionale.
[adrotate banner=”1″]
Il prodotto è già disponibile per la vendita online ad un prezzo superiore ai 2000 euro, e tale costo non deve affatto sorprendere dal momento che stiamo parlando di un terminale destinato esclusivamente a quell’utenza business che ha necessità di avere un computer potente, robusto e affidabile. Pensiamo ad esempio a chi lavora nei cantieri, negli ospedali o anche sulle strade, magari sotto la pioggia o la neve.
Al contrario di alcune soluzioni della concorrenza, la conversione da tablet a PC notebook e viceversa non avviene attraverso l’utilizzo di una docking station con tastiera, ma è sufficiente ruotare lo schermo touch. L’immagine dell’articolo vale più di mille parole.
Come da tradizione della casa giapponese, il terminale ha una scocca realizzata in lega di magnesio, quindi altamente resistente agli urti e alle cadute. Molto interessante il doppio alloggiamento della batteria, in modo da poterla sostituire senza dover interrompere il lavoro. Lo schermo touch ha una diagonale di 12.5 pollici e la risoluzione di 1366 x 768 pixel, il processore è l’Intel Core i5-3427U, la RAM ammonta a 4 GB e l’hard-disk è di 500 GB. Non mancano poi le porte USB, il jack per le cuffie e la LAN, l’uscita video HDMI e VGA, il lettore ExpressCard/34, una porta parallela, il lettore di schede SDXC e i moduli di connettività Wifi, Bluetooth e 3G HSPA+.
[adrotate banner=”2″]
[Via]