I colleghi del sito Slashgear hanon avuto modo di provare dal vivo, in occasione della fiera Cebit 2013 di Hannover, il nuovo Panasonic Toughbook CF-AX2, tablet PC di tipo “rugged (a prova di tutto) equipaggiato con il sistema operativo Microsoft Windows 8 e che all’occorrenza può essere convertito in un PC ultrabook tradizionale.
[adrotate banner=”1″]
L’azienda giapponese è sempre molto vicina alle esigenze dell’utenza business, e questo nuovo prodotto è proprio dedicato a chi utilizza il computer per lavoro: all’apparenza sembra un PC portatile tradizionale, ma ruotando il display touch diventa un pratico tablet che sfrutta al meglio l’interfaccia utente di Windows 8.
Panasonic Toughbook CF-AX2, come anticipato nel paragrafo introduttivo, è caratterizzato da una scocca corazzata, resistente non solo all’acqua e alla polvere, ma anche a cadute fino ad un’altezza di 76 cm.
Grazie alla scocca in magnesio e alluminio, il peso è di soli 1.15 Kg, per uno spessore di 18 mm. Il device quindi si tiene in mano senza problemi, e la presenza delle porte più importanti, come l’uscita video e la presa LAN Ethernet, lo rendono il compagno perfetto per l’ufficio e i cantieri di lavoro.
Molto buone le prestazioni in generale, garantite dal processore Intel Core i5 dual core a basso voltaggio. La memoria RAM ammonta a 4 GB, mentre il display touch è da 11.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]