Outwitters, un ottimo strategico da giocare in compagnia sul nostro iPad

[adrotate banner=”1″]

Uno dei giochi più conosciuti ed apprezzati di spre, complice il fatto di essere un gioco che richiede pazienza, ragionamento e anche strategia, è sicuramente il gioco degli scacchi, che ha appassionato generazioni di giocatori e che oggi viene riproposto in varie salse, soprattutto riproposto su dispositivi elettronici.

Outwitters è un gioco che parte proprio da questa prerogativa, di imporsi come un “gioco di scacchi” che, però, cerca di rinnovarne le regole rendendolo adatto ad un pubblico di videogiocatori. Si tratta quindi di un gioco strategico dove, una volta apprese le regole, dovremo riuscire a coordinare le nostre “pedine” appartenenti a varie fazioni al fine di conquistare la base avversaria. Il tutto, in pieno stile scacchi, naturalmente a turni.

La grafica è molto carina e particolareggiata, e le fazioni sono veramente divertenti a livello grafico, cosa che conferisce uno stile meno serio e più casual, adatto a tutti i giocatori.

Il fulcro del gioco è la componente Multiplayer che permette di giocare delle partite asincrone, ovvero un giocatore fa la sua mossa quando ha la possibilità di collegarsi ad internet. In questo modo una partita puó durare diversi giorni, in particolare se scegliamo di giocare non 1 contro 1 ma 2 contro 2, per rendere il tutto più interessante. Naturalmente, il gioco è in grado di gestire più partite contemporaneamente per saziare la sete di strategia di videogiocatori.

In definitiva, se siete amanti della strategia, Outwitters potrebbe essere un gioco che fa per voi, e che potrà essere scaricato liberamente da App Store.

[app 432969074]

 

[adrotate banner=”2″]