OS X Yosemite: l’aggiornamento 10.10.2 risolverà il bug del Wifi
[adrotate banner=”1″]
Come molti di voi (purtroppo) già sapranno, il nuovo sistema operativo OS X Yosemite è affetto da un fastidioso problema che provoca una navigazione su Internet via Wifi davvero lenta, a tratti quasi impossibile. Sembra però che l’incubo stia finalmente per finire.
Qualche settimana fa vi avevamo fatto sapere che l’aggiornamento OS X 10.10.1 non ha affatto risolto il bug del Wifi presente in Yosemite, e sembra che tutti i problemi saranno soltanto un brutto ricordo con il prossimo OS X 10.10.2.
OS X Yosemite è stato rilasciato pubblicamente forse con troppa fretta, visto che le prime versioni erano ricche di bug. Avete presente cosa è successo con iOS 8? Ecco, una cosa simile è accaduta pure in ambito desktop. Sia chiaro, nulla è perfetto nel settore informatico, e qualche bug è inevitabile, soprattutto con un sistema operativo tutto nuovo. Ma i bug e i problemi di compatibilià sono stati più gravi del previsto, tanto che diversi utenti si sono pentiti di aver installato il nuovo OS X.
La situazione migliorerà in futuro? Pare di sì, visto che Apple ha già distribuito agli sviluppatori la seconda Beta dell’aggiornamento OS X 10.10.2, e i primi commenti sono piuttosto positivi. Il bug del Wifi non sembra esserci più, anche se soltanto con la release pubblica potremo avere una conferma definitiva da parte degli stessi utenti.
Nell’attesa del rilascio della versione definitiva, esiste una soluzione temporanea per poter risolvere il problema del Wifi che funziona “a singhiozzo”? Dipende da caso a caso.. a volte basta riavviare il Mac, altre volte bisogna riavviare il router, altre volte ancora è necessario disconnettersi ed effettuare la riconnessione dopo qualche minuto. Stiamo comunque parlando di soluzioni provvisorie, e soltanto un bugfix da parte di Apple servirà a porre fine al problema. Speriamo il prima possibile.
[adrotate banner=”2″]
[Via]