[adrotate banner=”1″]
Handoff e Continuity sono due importanti novità del sistema operativo desktop OS X Yosemite, ma forse non tutti sanno che entrambe le funzionalità hanno determinati requisiti hardware per poter funzionare correttamente. In poche parole, non saranno presenti su tutti i computer Mac.
Il nuovo sistema operativo OS X Yosemite, presentato lo scorso giugno durante la conferenza WWDC 2014 di San Francisco e in arrivo il prossimo autunno attraverso un aggiornamento gratuito sul Mac App Store, è davvero ricco di novità, sia estetiche che funzionali. Due feature inedite particolarmente interessanti sono Handoff e Continuity, grazie alle quali possiamo passare senza problemi dal Mac all’iPad / iPhone, o viceversa, in maniera del tutto semplice e immediata. Ma c’è una cattiva notizia: Handoff e Continuity non saranno compatibili con tutti i computer Mac, per via di alcune limitazioni hardware.
In particolare, Handoff e Continuity richiedono il supporto nativo per le specifiche Bluetooth 4.0/LE, ciò significa che tutti i computer Mac privi di tale tecnologia non potranno sfruttare le due novità presenti in OS X Yosemite.
I colleghi del sito Apfeleimer ci hanno fatto sapere che queste limitazioni sono presenti in tutte le Beta finora rilasciate da Apple, e difficilmente la situazione migliorerà in futuro. Se ci pensiamo, è una cosa che ha senso, visto che soltanto la tecnologia di trasmissione Bluetooth 4.0/LE garantisce dei ridotti consumi energetici durante la trasmissione dei dati wireless.
Qui di seguito vi riportiamo l’elenco completo dei computer Mac compatibili con le funzioni Handoff e Continuity presenti in OS X Yosemite:
[adrotate banner=”2″]
[Via]