[adrotate banner=”1″]
Installare il nuovo sistema operativo Windows 10 su computer Mac è molto meno complicato di quel che si possa pensare, tuttavia è necessario aggiornare Boot Camp all’ultima versione.
Windows 10 è realtà in tutto il mondo da qualche settimana, e molti di voi già sapranno che l’aggiornamento è gratuito per il primo anno se si possiede un PC con una licenza valida di Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1. E per quanto riguarda i computer Mac? Si può procedere con l’installazione dell’aggiornamento? La risposta è sì, ma Boot Camp dev’essere aggiornato all’ultima versione disponibile.
In dettaglio, è necessario che nel computer Mac sia installato l’Assistente Boot Camp 6, ovvero l’ultima versione dell’utility che permette di installare in maniera nativa il sistema operativo Windows 10 sul PC della Mela. Ci teniamo comunque a sottolineare che l’update potrebbe non essere ancora disponibile per tutti, quindi è bene controllare il Mac App Store di tanto in tanto.
Il nuovo Boot Camp 6 ha il supporto delle varie feature del computer Mac sotto Windows 10, come ad esempio USB 3, iSight, Thunderbolt, Superdrive, tastiera, mouse e trackpad Apple, lettori SD e SDXC integrati, driver delle schede video, eccetera.. Come possiamo leggere nella pagina di supporto ufficiale, l’aggiornamento è disponibile esclusivamente per i PC Mac equipaggiati con OS X Yosemite, e soltanto per i seguenti modelli:
[adrotate banner=”2″]
[Via]