OS X Yosemite: come avere il Dock 3D delle applicazioni

[adrotate banner=”1″]
Con il nuovo sistema operativo OS X Yosemite, il Dock delle applicazioni è tornato alle due dimensioni. Ma esiste un modo per riavere il classico Dock 3D? La soluzione esiste, e vi spieghiamo passo passo come procedere in questa guida dettagliata!

Il ritorno al Dock bidimensionale è stata una novità piuttosto ben gradita tra i possessori dei computer Mac, una scelta elegante e perfettamente in linea con le scelte stilistiche di iOS 7 e iOS 8. Ma i gusti son gusti, e alcuni fan di Apple hanno nostalgia del Dock tridimensionale di Lion e Mavericks.. Esiste un modo per riaverlo, senza ovviamente installare le versioni precedenti di OS X?

Il metodo esiste, ma ci teniamo subito a sottolineare che non si tratta di una soluzione ufficiale. La redazione di iPaddisti non si assume alcuna responsabilità nel caso ci siano problemi con il computer Mac.

Grazie all’utility cDock abbiamo la possibilità di personalizzare il Dock delle applicazioni di OS X Yosemite in un attimo! E la cosa più bella è che non bisogna essere dei maghi del PC, bastano infatti un paio di clic, e il gioco è fatto. Come prima cosa, scarichiamo l’ultima versione di cDock (DOWNLOAD) ed estraiamo il contenuto dell’archivio ZIP in una nuova cartella. Nel caso il download sia stato effettuato con Safari, il browser provvederà ad estrarre in automatico il file compresso.

Avviamo l’app con un semplice doppio clic (control+clic e “Apri” nel caso ci sia GateKeeper che impedisce l’avvio dell’utility), dal menu a tendina in alto a sinistra selezioniamo “Yosemite 3D” e confermiamo la scelta cliccando sul pulsante Apply. Se tutto è andato per il verso giusto, entro pochi secondi il Dock delle applicazioni dovrebbe tornare alla grafica 3D.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator