OS X Yosemite Beta 6: ecco tutte le novità

[adrotate banner=”1″]
Sono passate esattamente due settimane dal rilascio della Beta 5 del sistema operativo desktop OS X Yosemite, e adesso i tecnici di Apple hanno reso disponibile per il download la nuova Beta 6. Vediamo assieme quali sono le novità presenti in questo update.

Lo sviluppo di OS X Yosemite procede senza intoppi, tanto che a distanza di appena due settimane è stata rilasciata la nuova Beta 6. Come le precedenti Beta numerate,  il download è possibile soltanto se si è sviluppatori certificati Apple, pertanto se siete tra i fortunati ad aver scaricato a luglio la Beta pubblica di Yosemite, non troverete l’aggiornamento nell’apposita sezione del Mac App Store o del Mac Developer Center.

Visto e considerato che OS X Yosemite si presenta con un look completamente rinnovato rispetto all’atutale OS X Mavericks, è più che normale che la maggior parte delle novità sono a livello estetico. Come prima cosa, all’interno delle Preferenze di Sistema troviamo una grafica leggermente diversa rispetto alle Beta precedenti, in particolare per quanto riguarda lo stile delle icone. Nel caso si utilizzi un portatile Macbook, si noterà un’icona inedita per lo stato di carica della batteria.

La nuova Developer Preview di OS X Yosemite ha tanti sfondi inediti per il desktop, tutti ispirati al famoso parco di Yosemite, sia a colori che in bianco e nero. Cambiamenti grafici anche per la Dashboard e le icone delle app Mission Control, Note, Terminale e Script Editor. E curiosamente, all’interno del Centro Notifiche ritorna il pulsante Non Disturbare, scomparso misteriosamente nelle ultime versioni Beta (molto probabilmente per qualche problema di compatibilità).

Insomma, questa Beta 6 non porta chissà quali novità importanti rispetto alla precedente Beta 5, ma dobbiamo considerare che mancano ancora un paio di mesi al rilascio (ovviamente gratuito) della versione definitiva. Siamo certi che non mancheranno le sorprese.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator