[adrotate banner=”1″]
I tecnici della Mela morsicata hanno da poco reso disponibile agli sviluppatori una nuova Beta di OS X Mountain Lion 10.8.5, aggiornamento del sistema operativo desktop che dovrebbe arrivare alla versione finale entro qualche settimana, giusto in tempo per il lancio in autunno del nuovo OS X Mavericks.
Gli sviluppatori di applicazioni hanno da poco ricevuto da Apple la nuova versione 12F26 di OS X Mountain Lion 10.8.5 Beta. I tecnici della casa di Cupertino avevano già rilasciato circa due settimane fa una Beta per OS X 10.8.5, la quale è servita a risolvere i bug del Macbook Air con Photoshop, e la nuova release aggiorna il browser web Safari.
Per installare l’aggiornamento è sufficiente aprire il Mac App Store e procedere con il download della nuova versione. Stando a quanto possiamo leggere dai primi commenti degli sviluppatori, la novità principale di questo update è il browser web Safari arrivato alla versione 6.1 Beta Seed 4. Nessun bug importante è stato riscontrato.
Rispetto alle precedenti versioni, le prestazioni in generale sono aumentate, è migliorata la compatibilità con alcuni siti web e sono presenti anche delle funzionalità inedite, come ad esempio la Sidebar laterale con i link condivisi (visualizzazione dei link inviati dagli utenti che seguiamo su Twitter, oltre ai Preferiti e l’Elenco di Lettura) e la grafica rinnovata della schermata Top Sites, la quale visualizza i siti web più visitati dall’utente.
Come già detto poco sopra, il nuovo sistema operativo desktop OS X Mavericks sarà disponibile per la vendita a partire dal prossimo autunno, ad un prezzo non ancora comunicato (ma ci aspettiamo un costo attorno ai 15 euro). Una delle novità più importanti è senza dubbio la presenza nativa di iBooks, la stessa app che ben conosciamo su iPad e iPhone. Come nell’app mobile, è possibile leggere i nostri ebook preferiti tramite un’interfaccia semplice e curata. L’acquisto è possibile tramite l’iBooks Store, e attraverso iCloud possiamo sincronizzare la lettura tra i vari device collegati al medesimo account.
Sono poi presenti le app Mappe e Calendario, oltre a iCloud Keychain, il supporto ai display multipli e un rinnovato sistema di gestione delle notifiche.
[adrotate banner=”2″]
[Via]