Stando a quanto svelato dalla società di analisi Net Applications, il nuovo OS X 10.8 Mountain Lion è il sistema operativo desktop più popolare tra i possessori di computer Mac. In dettaglio, nel mese di dicembre è stato registrato un utilizzo pari al 32% di utenti con computer Mac dotati di OS X 10.8 Mountain Lion e connessi al web.
[adrotate banner=”1″]
Mountain Lion in questi ultimi mesi è quindi riuscito a superare in termini di diffusione le precedenti versioni Lion, Snow Leopard e Leopard. Tutto ciò comunque non deve sorprendere, dal momento che aggiornare il proprio Mac a Mountain Lion ha un costo veramente ridotto. E se consideriamo che il 2012 è stato uno tra gli anni migliori per Apple per quanto riguarda le vendite di computer Mac, il quadro della situazione è più che chiaro.
Ricordiamo che il nuovo sistema operativo OS X 10.8 Mountain Lion include tantissime novità rispetto alla precedente versione Lion, come ad esempio il sistema di sincronizzazione automatica iCloud, l’integrazione completa con i social network Facebook e Twitter, Promemoria, Note, Messaggi, Power Nap, Dettatura, il Centro Notifiche, Air Play, Game Center e la Condivisione. Non mancano poi miglioramenti nelle applicazioni preinstallate, come il browser Safari.
[adrotate banner=”2″]
[Via]