[adrotate banner=”1″]
I tecnici di Apple hanno da poco reso disponibile per il download il nuovo aggiornamento del sistema operativo desktop OS X 10.11.2 El Capitan. Ma quali sono le novità e i miglioramenti rispetto alla release precedente?
Dopo diverse versioni Beta, Apple ha finalmente reso disponibile per il download la versione definitiva di OS X 10.11.2 El Capitan, aggiornamento che migliora alcune feature e serve a risolvere dei problemi riscontrati da utenti e sviluppatori. Assieme a OS X 10.11.2, la casa di Cupertino ha anche rilasciato Xcode 7.2 per lo sviluppo di applicazioni. Il download come al solito è disponibile direttamente dal Mac App Store.
Prima di tutto, OS X 10.11.2 El Capitan migliora la condivisione delle foto iCloud per Live Photos, e inoltre è stata migliorata in maniera netta l’affidabilità della connettività di rete Wifi. Nelle settimane scorse, molti utenti si lamentavano che il computer Mac si scollegava all’improvviso, e per fortuna questo problema dovrebbe essere stato risolto.
L’aggiornamento migliora anche l’affidabilità delle funzioni Handoff e AirDrop, ed è stato risolto un problema che poteva provocare la disconnessione dei dispositivi Bluetooth. È stato risolto il problema che impediva all’app Mail di eliminare i messaggi da un account di tipo Exchange non in linea, ed infine è stato corretto il problema che impediva l’importazione delle fotografie da iPhone a Mac attraverso il cavo dati USB.
In definitiva, ci troviamo di fronte ad un aggiornamento che non introduce chissà quali novità, ma che è molto importante per migliorare in maniera netta la stabilità del computer Mac, soprattutto se si utilizzano le connessioni senza fii Wifi e Bluetooth. Il download è ovviamente gratuito e, come sempre, raccomandiamo di effettuare un backup prima di procedere con l’installazione.
[adrotate banner=”2″]
[Via]