[adrotate banner=”1″]
Non solo iOS 9.1 e watchOS 2.0.1: i tecnici di Apple hanno anche reso disponibile per il download il nuovo OS X 10.11.1 El Capitan, aggiornamento che risolve alcuni bug, migliora le prestazioni in generale e aggiunge qualche feature inedita.
Prima di tutto, per scaricare l’aggiornamento basta aprire il marketplace Mac App Store e fare clic sulla sezione Aggiornamenti. Si tratta di un update caldamente consigliato, e per questo motivo è bene procedere con il download il prima possibile.
La prima novità che ci sentiamo di segnalare è la stessa di iOS 9.1: arrivano tante nuove faccine emoji, 150 per essere precisi, e adesso OS X supporta nativamente Unicode 7.0 e Unicode 8.0. Potrebbe sembrare una cosa da poco, ma questo aggiornamento garantisce la piena compatibilità con le faccine dei vari social network e dei programmi di messaggistica istantanea, oltre alle emoticons dei messaggi email.
Leggendo le note di rilascio, scopriamo che OS X 10.11.1 migliora la stabilità del programma di installazione quando si effettua l’aggiornamento a OS X El Capitan, ed è stata migliorata la compatibilità con la suite Microsoft Office 2016. È stato finalmente risolto il problema che portava all’errore del server in uscita dell’app Mail, e adesso non c’è più il bug che impediva la corretta visualizzazione dei messaggi e delle caselle in Mail. È stata migliorata l’affidabilità di VoiceOver, ed è stato corretto il problema che provocava il non corretto funzionamento dei plugin di certe unità audio del computer.
I tecnici di Apple hanno anche rilasciato l’aggiornamento di iTunes 12.3.1. In questo caso, l’update serve soltanto a migliorare le prestazioni e la stabilità in generale. Ma anche se si tratta di un aggiornamento minore, consigliamo sempre di procedere con il download dell’update.
[adrotate banner=”2″]
[Via]