[adrotate banner=”1″]
L’applicazione Oroscopo 2012 offre una lettura astrologica relativa all’anno 2012, del quale molto si è parlato come anno limite e destinato ad essere segnato da numerosi cambiamenti, se non addirittura da catastrofi, come annunciato dai seguaci delle profezie Maya. L’applicazione è curata da Lidia Fassio, l’astrologa umanista che ha fondato la scuola di formazione in astropsicologia, la “Eridiano School”.
Questo particolare oroscopo del 2012 prevede 28 diverse sezioni, organizzate in altrettante pagine, che trattano i temi salienti relativi all’anno in questione. In particolare, i punti toccati riguardano: il calendario Maya, i grandi movimenti planetari, i cambiamenti epocali in corso, un approfondimento relativo al 2012 in base ai 4 elementi e ai 12 segni zodiacali nello specifico e, infine, una serie di Effemeridi grafiche del 2012, ovvero delle tabelle contenenti i valori astronomici, grazie ai quali è possibile calcolare il posizionamento degli astri.
L’applicazione è dotata di immagini che ripercorrono gli avvenimenti degli ultimi tempi e di schemi relativi alla lettura degli astri e delle loro influenze sui comportamento delle persone e sugli eventi che si susseguiranno nel corso del 2012.
Si tratta quindi di una lettura astrologica in chiave sociale e quasi storico-politica, che pone l’attenzione del lettore non tanto su facili catastrofismi, ma su un’analisi dettagliata degli avvenimenti in corso e delle conseguenze che potrebbero avere nello sviluppo di un nuovo modo di vivere, e quindi, a voler forzare la mano, di un nuovo mondo, dopo la fine di quello finora conosciuto.
[app 483866937]
[adrotate banner=”2″]