Oppo: la sfida ad Apple è appena iniziata | Ha lanciato tre smartphone con una batteria assurda e costa un terzo degli iPhone
Oppo fa sul serio in questo 2024 e la via una vera e propria sfida ad Apple con tre device assurdi che hanno il loro punto di forza nella batteria.
Oppo è una delle aziende cinesi che ha saputo farsi strada sul mercato internazionale sgomitando a più non posso e proponendo dei dispositivi super tecnologici a dei prezzi veramente competitivi. Apple non ha bisogno di presentazioni. Parliamo dell’azienda che produce i dispositivi più apprezzati e desiderati al mondo, a partire dagli iPhone.
Certo, l’azienda di Cupertino, nell’ultimo periodo, è stata al centro di numerosissime critiche a causa dei bug e delle vulnerabilità che hanno costellato tutti i mesi dallo scorso settembre, sin dall’arrivo di iOS 17. Il momento nefasto, però, è stato superato brillantemente ed ora si appresta a lanciare la nuova generazione di iPhone.
Questa, sarà seguita da iOS 18 che rappresenterà una vera e propria rivoluzione per tutto il suo ecosistema. Attenzione, però, ad Oppo, che nel silenzio più totale ha saputo sviluppare e produrre dei dispositivi davvero pazzeschi il cui punto di forza maggiore, come già accennato, è, senza ombra di dubbio, la batteria e la sua durata.
Ebbene sì, avete capito benissimo. La batteria di questi device mette KO anche quella degli iPhone e c’é da dire che il loro costo è di circa un terzo rispetto agli smartphone prodotti dall’azienda fondata da Steve Jobs. Vediamo, insieme, quali sono e, soprattutto, quali sono le caratteristiche delle loro batterie.
Oppo: questi smartphone hanno una batteria dalla durata illimitata
Le batterie di questi dispositivi messi in commercio dall’azienda cinese, durano all’infinito e, soprattutto, si ricaricano in pochissimi minuti. Ebbene sì, avete capito benissimo, potrete utilizzarli sacrificando soltanto pochi minuti della vostra vita senza smartphone. Il primo di questi è Oppo A18, un device super economico, ma dalle prestazioni spaventose.
Ha una batteria da 5000 mAh che, grazie al suo chip Mediatek Helio G85, risulta essere tra le più durature al mondo. Sì, perché questo processore non è una sanguisuga. Altro dispositivo degno di menzione è, sicuramente, l’Oppo Reno 11F 5G. Anche in questo caso c’é una batteria da 5000 mAh. Costa il doppio del precedente smartphone e garantisce una durata illimitata.
Pensate, poi, che Oppo garantisce la sua batteria per ben 4 anni e, nel caso in cui dovesse dare problemi in questo periodo, ve la sostituirà in maniera totalmente gratuita. Inoltre è compatibile con la ricarica veloce da 67 watt. Il vero protagonista della sfida ad Apple, però, è l’Oppo Reno 12Pro 5G. Si tratta di un top di gamma il cui costo ruota intorno ai 550 euro. Anche in questo caso la batteria è da 5000 mAh, ma è compatibile con la ricarica veloce da 80 watt, il che vuol dire che in pochissimi minuti, potrete riaverlo tra le mani e continuare ad utilizzarlo.