[adrotate banner=”1″]
OnLive, la piattaforma di cloud gaming disponibile per PC da diversi mesi, arriva finalmente anche sui tablet e in particolar modo su iPad 2. Già disponibile per Android, OnLive vi permetterà di lanciarvi in un’esperienza unica e soprattutto cross-platform, ovvero mantenendo l’esperienza su diverse console magari partendo dal tablet e continuandola su Pc o Mac. L’applicazione per scaricare il prodotto è totalmente gratuita e nel pacchetto base vi verrà regalato anche LEGO Batman, a più di un anno dalla sua uscita ufficiale.
Il successo dell’applicazione sta nel non dover mai costringere l’utente a lasciare il proprio gioco in pausa per spostarsi magari fuori casa: basterà accendere OnLive sul proprio tablet per continuare l’esperienza di gioco ovunque. Ufficialmente non c’è una data precisa che annuncia l’arrivo su iPad, ma l’azienda si è posta come obiettivo quello di riuscirci quanto prima, per non doversi sentir dire di aver lasciato un’esclusiva temporanea ai possessori Android.
Negli Stati Uniti OnLive supporta la connessione 4G, mentre nel Regno Unito l’applicazione richiede espressamente la connessione Wi-Fi per per evitare lag durante il gioco e soprattutto per non andare mai sotto un determinato standard, fissato a 1 o 2 megabit al secondo per giocare. In allegato con l’applicazione si potrà acquistare un controller ufficiale messo in vendita a 49 dollari.
[adrotate banner=”2″]