OnLive porterà Windows 7 su iPad
[adrotate banner=”1″]
La piattaforma di gioco online, OnLive, durante il CES 2012 ha assicurato che tramite un sistema di cloud riuscirà a far arrivare Windows 7 sull’iPad, così da sostituire il sistema operativo iOS. Ovviamente il sistema permetterà di arrivare al sistema operativo di Microsoft effettuando una connessione al proprio computer e non tramite un sistema nativo per iPad: la decisione nasce dalla volontà da parte di OnLive di riproporre tutte le funzionalità dei computer Windows, sui quali la piattaforma di gaming online è già avviata, sul tablet Apple.
L’applicazione permetterà di usufruire di ben 2GB di cloud storage, gratuiti, e la possibilità di arrivare ai propri file da ovunque. Sarà possibile anche modificare dei documenti word o power pont, inserendosi in tutte le partizioni Office. A partire dal 12 gennaio sarà disponibile tale applicazioni per l’America, mentre per l’Europa ancora non si hanno dettagli. Sarà completamente gratuita e conterrà i già citati 2 GB di spazio di memoria.
Col tempo OnLive avrebbe intenzione di lanciare anche delle versioni avanzate dell’applicazione dietro pagamento: si tratterebbe di arrivare ad offrire fino a 50GB di free cloud storage al prezzo di 9,99 dollari al mese più delle applicazioni aggiuntive da fornire a tutti gli utenti che si muniranno del supporto Onlive.
[adrotate banner=”1″]