Onda V891w: recensione tablet Windows 8.1 low cost
[adrotate banner=”1″]
Nella recensione di oggi desideriamo spendere qualche parola sul nuovo Onda V891w, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Windows 8.1 e proposto sul mercato ad un prezzo davvero accattivante.
Con l’evolversi della tecnologia, ormai è possibile acquistare delle tavolette digitali low cost che vanno più che bene con il classico utilizzo quotidiano, come ad esempio la navigazione sul web, l’ascolto di musica e la visione di video in HD. È il caso di questo nuovo Onda V891w, proposto nei negozi online al prezzo di appena 160 euro e che è il compagno perfetto per chi cerca un device economico, completo ed affidabile.
I tablet Android low cost non sono certo una novità, mentre soltanto da pochi mesi ci sono in commercio dei tablet Windows 8.1 a dei prezzi sensibilmente più bassi del solito. Uno dei punti di forza di questo Onda V891W è proprio la presenza di Windows 8.1, con possibilità di avviare le classiche applicazioni dei PC desktop.
All’interno della confezione ci sono soltanto il tablet e il caricabatterie USB da viaggio, e la qualità costruttiva del device è davvero buona, con un telaio metallico che non ha alcuna flessione ed è molto rigido. Sul retro troviamo invece una cover in policarbonato con finitura soft touch, così da migliorare la presa e il feeling in generale.
Con le misure di 230 x 146 x 9 mm e un peso di 415 grammi, il tablet è piuttosto compatto, nonostante il form-factor da 8.9 pollici. Le prestazioni in generale non deludono, con 2 GB di memoria RAM, il processore Intel Atom Bay Trail Z3735F quad-core da 1.33 GHz e 32 GB di memoria EMMC (espandibile via microSD). Non mancano poi la batteria da 5.000 mAh, due fotocamere (frontale da 2 MP, posteriore da 5 Megapixel) e i moduli per la connettività Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0.
[adrotate banner=”2″]
[Via]