Onda V818 Mini: nuovo tablet Android low cost concorrente dell’iPad Mini
[adrotate banner=”1″]
La nota azienda asiatica ha da poco presentato in maniera ufficiale il nuovo Onda V818 Mini, un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e che è un diretto concorrente dell’iPad Mini.
A differenza del piccolo tablet della Mela, il nuovo Onda V818 Mini è in vendita sul sito ufficiale della compagnia asiatica al prezzo di 169.90 dollari, praticamente la metà rispetto a quanto richiesto per l’iPad Mini.
Caratterizzato da uno spessore di appena 7.4 mm e un peso complessivo di 340 grammi, il tablet ha preinstallato il sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean con interfaccia utente personalizzata. Lo schermo multi-touch capacitivo ha la risoluzione di 1280 x 800 pixel, la diagonale di 7.9 pollici e la tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione.
Le prestazioni sono garantite dalla memoria RAM di 2 GB e dal processore ARM Cortex A7 quad core. Non mancano poi il chip grafico Power VR SGX544MP2 a 8 core e la memoria flash interna di 16 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot per le schede di tipo microSD.
Completano la dotazione hardware di questo interessante tablet la webcam frontale da 2 Megapixel per le videochat in HD, la fotocamera posteriore da 5 Megapixel, la batteria al litio da 6000 mAh e il modulo di connettività senza fili Wifi.
[adrotate banner=”2″]
[Via]