Olo Game per iPad, un gioco divertete e rilassante da giocare in due!
[adrotate banner=”1″]
In questo articolo voglio parlarvi di un divertente gioco che ho scoperto in questi giorni, un gioco per iPad che si chiama Olo Game e che, nella sua semplicità, è davvero divertente per gli ultimi giorni d’estate ma anche, semplicemente, per rilassarsi in compagnia con il nostro iPad.
Olo Game è un gioco molto semplice, le cui regole sono immediate. Si gioca in due o in quattro giocatori (due per squadra), oppure si può giocare contro avversari online se si è da soli.
Le regole sono queste. Lo schermo dell’iPad viene diviso in quattro strisce; dalla parte che guardiamo noi prima c’è una striscia bianca, poi la striscia del colore avversario, poi quella del nostro colore e infine un’altra striscia bianca. L’avversario vede la stessa cosa ma con colori invertiti.
Ci verranno date delle palline, che poi sono dei cerchietti, da lanciare sul tavolo sullo schermo). Noi dobbiamo cercare di lanciarli nella zona del nostro colore per fare punto; se li lanciamo in quella avversaria non succede nulla (ma non danno punto, rimangono semplicemente lì) mentre se vanno nella zona bianca danno punto all’avversario, e spariscono.
Noi dobbiamo lanciare le nostre, ma oltre a cercare di centrare la nostra zona dovremo anche spostare le palline avversarie, così che se una era nella sua zona e stava facendo punto possiamo spostarla magari in modo che vada nella zona bianca e facciamo punto noi. Un incrocio tra il gioco delle bocce e quello del biliardo, se vogliamo, che però s giocano interamente su iPad.
Magari non sono stato chiarissimo nello spiegare le regole, ma vi assicuro che giocando per cinque minuti diventano subito chiarissime, e se siamo più amici, magari a tavola la sera dopo aver cenato, si tratta di un ottimo passatempo per stare in compagnia e fare partite anche molto veloci.
Un gioco che si distingue per la sua semplicità, ma che riesce nell’intento in cui altri titoli falliscono: quello do far divertire, che per un gioco è la cosa più importante.
[app 529826126]
[adrotate banner=”2″]