Olivetti ha presentato in un apposito evento stampa i nuovi OliPad Graphos e OliPad Tegra 3 (nome non definitivo), due tablet PC che differiscono dai precedenti modelli della gamma OliPad per alcune novità a livello hardware e software.
[adrotate banner=”1″]
Iniziamo con l’Olivetti OliPad Graphos: equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dedicato all’utenza professionale, questo tablet ha in dotazione una stilo touch capacitiva prodotta da Wacom e che garantisce un’assoluta precisione di scrittura sullo schermo touch da 8 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel.
L’utente potrà utilizzare il pennino anche per selezionare cartelle, copiare-incollare file, disegnare, prendere appunti e gestire le schermate di Android. In un peso di circa 600 grammi, il terminale ha al suo interno il chipset NVIDIA Tegra 2 dual core e anche un lettore di impronte digitali per garantire l’accesso soltanto alle persone autorizzate.
Per quanto riguarda l’Olivetti OliPad Tegra 3, si tratta di un tablet dotato del chipset NVIDIA Tegra 3 quad core e del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Non ci sono ancora molti dettagli sulle sue caratteristiche tecniche, ma è sicuro che sarà presente il chip NFC e il display touch capacitivo avrà una diagonale di 10.1 pollici e una risoluzione di 1280 x 800 pixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]