Olivetti ha annunciato la disponibilità in Italia dei nuovi Olipad 3 e Olipad Graphos per il prossimo 28 Maggio. Si trattano essenzialmente di due tablet dedicati al settore business, ma qualche utente appartenente alla fascia consumer li potrebbe trovare interessanti per le loro caratteristiche tecniche.
[adrotate banner=”1″]
Iniziamo con l’Olivetti Olipad 3: si tratta di un tablet PC che si presenta con un display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS, la quale è in grado di garantire dei maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD standard.
Rispetto ai precedenti modelli troviamo il sistema operativo preinstallato Android 4.0 Ice Cream Sandwich e il chipset NVIDIA Tegra 3 quad core, con frequenza operativa di 1.5 Ghz e architettura 4-PLUS-1 che garantisce una maggiore autonomia grazie alla presenza di un quinto core a basso consumo energetico, attivo soltanto durante le operazioni meno esose di risorse.
Completano la dotazione hardware del tablet la memoria RAM di 1 GB, la ROM di 16 GB (espandibile fino a 32 GB attraverso lo slot per schede di memoria) e i moduli di connettività 3G (opzionale), Wifi e Bluetooth.
Per quanto riguarda Olivetti Graphos, è un tablet Android con display IPS da 8 pollici, chipset Tegra 2 dual core e stilo touch capacitiva inclusa. Sconosciuti per il momento i dettagli sui prezzi di entrambi i prodotti.
[adrotate banner=”2″]
[Via]