Olivetti Olipad 110, nuova versione del tablet con Android 3.1 Honeycomb
Olivetti OliPad 110, conosciuto nei rumors passati con il nome in codice OliPad 2, è il nuovo tablet PC prodotto dalla nota azienda italiana e che arriverà sul mercato nel corso dell’estate (è probabile il mese di luglio, anche se non è da escludere qualche ritardo), ad un prezzo consigliato di circa 399 euro IVA inclusa.
[adrotate banner=”1″]
Il nuovo modello di Olipad, classificato con il nome di Olivetti Olipad 110 e che rimpiazzerà l’attuale Olipad 100, è equipaggiato con il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb, è caratterizzato da un design leggermente rinnovato, un case più sottile e prestazioni migliorate, soprattutto grazie alla presenza del chipset NVIDIA Tegra 2. Quest’ultimo infatti è composto da un processore dual core da 1 Ghz di frequenza operativa e una scheda grafica Geforce per elevate prestazioni in ogni ambito.
Olivetti OliPad 110 avrà un display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici e una risoluzione di 1280×800 pixel. La memoria interna avrà un quantitativo di 16 GB, espandibili fino a 32 GB tramite slot per schede di tipo microSD.
Per quanto riguarda la connettività, sono presenti le porte mini-usb, una micro HDMI, un jack cuffie standard da 3.5mm, un modulo Bluetooth e uno Wifi. Non mancano poi due fotocamere: quella frontale ha una risoluzione di 2 Megapixel ed è l’ideale per le videochiamate, mentre quella posteriore è da 5 Megapixel e permette di scattare foto e registrare video.
[adrotate banner=”2″]
[Via]