Siamo ormai abituati a sentire indiscrezioni di ogni genere sui futuri prodotti della Mela, ma è raro che un rumors provenga direttamente da un’azienda concorrente. Secondo infatti quanto svelato da Samsung, Apple avrebbe intenzione di rilasciare l‘iPad Mini entro Natale.
[adrotate banner=”1″]
Oggi è il giorno di iPad 3, ma secondo l’azienda sud coreana quest’anno la Mela renderà disponibile sul mercato anche una versione ridotta dell’iPad, chiamata iPad Mini e dotata di un display touch di circa 7 pollici.
Il motivo di questa scelta? Apple non deve trascurare la fascia media del mercato, fascia che la scorsa stagione natalizia ha visto protagonista l’Amazon Kindle Fire grazie al suo prezzo accattivante di 199 dollari. Secondo gli esperti del settore, i tablet sotto i 200 dollari rischiano di sottrarre fin troppo mercato all’Apple iPad, tablet che costa più del doppio. E’ vero che un dispositivo da 200 dollari e un’altro da 500 non si possono certo confrontare dal punto di vista dell’hadware e delle funzionalità offerte, ma in un periodo di crisi come questo la gente ci pensa più di due volte prima di spendere cifre elevate.
Il documento di Samsung Securities, oltre a svelare l’esistenza di un progetto dell’iPad Mini, conferma anche la presenza del Retina Display nell’iPad 3.
[adrotate banner=”2″]
[Via]