[adrotate banner=”1″]
Tra i giochi di corse, i cosiddetti Racing Game, tra cui possiamo inevitabilmente ricordare la famosa serie Asphalt di Gameloft, ce ne sono alcuni dove l'esperienza di gioco può essere considerata veramente diversa rispetto ai titoli tradizionali. Infatti, mentre nei classici dobbiamo, su una strada asfaltata, fondamentalmente “sterzare al momento giusto” per non finire fuori strada e superare gli altri, esiste un genere che è quello degli offroad racing game in cui il tutto è un po' più complicato.
Offroad Legends è un gioco per iPad appartenente a questo genere, e la differenza fondamentale con i giochi normali sta nel fatto che le strade sono accidentate. Niente asfalto, quindi, ma strade sterrate cosparse di buche e rampe, che richiedono molta più concentrazione del normale per essere seguite.
La grafica di gioco è buona, e inoltre ottimizzata per il Retina Display del nuovo iPad; le parti importanti del gameplay sono entrambe ben realizzate, e stiamo parlando sia della fisica (essenziale per salti e cadute) sia della modifica in tempo reale, in base alle collisioni, della grafica delle auto, che vedremo rompersi man mano che effettuiamo la gara.
Un buon titolo per chi ama i fuoristrada e per chi vuol provare un gioco automobilistico diverso dal solito: l'alta posizione raggiunta nelle classifiche di App Store è sicuramente una garanzia della qualità del gioco.
[app 516875543]
[adrotate banner=”2″]