Office su iPad: si può con Office365

[adrotate banner=”1″]

Siete abituati ad usare Windows sul vostro computer e quando passate all’iPad avete problemi di gestione con i file di testo? Può capitare, ma la situazione è facilmente sopperibile grazie all’utilizzo di Google Docs, che permette la creazione di file Word, Excel e Power Point, sia da visualizzare che da modificare. Oggi però, con Office365, sarà possibile anche crearli sul proprio dispositivo senza dover ricorrere necessariamente a Google.

Il costo di tale servizio, sia per i privati che per le imprese è di €5,25 al mese (abbonamento standard) e sarà disponibile su uno spazio Cloud, così da essere raggiunti sia da iPhone che iPad. Sono presenti, ovviamente, diversi pacchetti tra i quali scegliere: l’abbonamento meno costoso prevede uno spazio Cloud di 25Gb e permette la gestione di Word, Excel e Power Point. Il sistema prevederà un salvataggio sul proprio dispositivo e una condivisione instantanea sul server, così da poterla “sharare” con tutti i dispositivi che avete, dal Mac all’iPad fino all’iPhone.

Per quanto il prezzo sia comunque alto, l’offerta è valida e conveniente: per chi infatti l’uso di Office è fondamentale, ad esempio un imprenditore che deve interfacciarsi con colleghi in possesso di semplici computer con windows troverà fondamentale questa espansione del tablet di Cupertino.

[adrotate banner=”2″]

[Via]